LA CUCINA.

Sono quasi quattrocento anni che nella cucina del convento si preparano i pasti dei frati prima e degli avventori del Ristorante Tre Frati oggi; pasti consumati da sempre sotto le volte della sala refettorio. Un principio lega la cucina dei monaci alla nostra:la semplicità delle preparazioni e la qualità delle materie prime utilizzate.

Tutti i prodotti che vanno a comporre le pietanze proposte sono i migliori disponibili: alle materie prime locali ,“a kilometro zero” ,quasi sempre regionali, vanno ad aggiungersi i migliori ingredienti nazionali ed esteri. Prediligiamo l’utilizzo del biologico e del biodinamico,le piccole produzioni del territorio,le aziende artigianali.

Il menù è scelto seguendo la stagionalità dei prodotti. Spesso alcuni piatti sono disponibili solo per pochi giorni perché formati da ingredienti selvatici spontanei reperibili per periodi limitati. Tutte le paste sono fatte in casa. Vengono tagliate o riempite al momento dell’ordine a tavola e sono prodotte con farine e semole di varietà e cultivar regionali e nazionali . I piatti vengono presentati in modo semplice lasciando che siano la vista,il profumo,il gusto e le consistenze ad esaltare il valore degli ingredienti che li compongono.

LA CANTINA.

La cantina del Ristorante Tre Frati è stata realizzata nel corso dei decenni prediligendo la straordinaria molteplicità dei vini abruzzesi.L’altezza di coltivazione che va dal livello del mare fino ad impianti di tipo montano,il sistema di allevamento, le caratteristiche chimico fisiche dei terreni, l’esposizione,il tipo di cultivar,le tecniche di lavorazione e ,non ultima ,la mano di contadini  ed enologi, hanno permesso all’Abruzzo di offrire al consumatore una produzione vitivinicola molto ampia e variegata.

Ognuno potrà assecondare il proprio gusto scegliendo fra vini bianchi,rosati,rossi,grandi riserve,bollicine ,vini da meditazione e fine pasto.

Oltre alle etichette delle più rinomate cantine i nostri ospiti potranno trovare piccole e piccolissime  produzioni regionali che di anno in anno vanno ad arricchire la nostra proposta.

Al vino va ad affiancarsi una selezione di birre artigianali,liquori e spirits,il tutto esposto nella cantina a vista realizzata dai Maestri Ricci Gianni e Domenico con legno di cerro dell’800.

I SERVIZI.

Il Ristorante Tre Frati offe la possibilità di organizzare cerimonie , banchetti , pranzi aziendali,feste private, anche all’aperto, realizzando menù adatti ad ogni esigenza.